- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una scelta coerente, noi non siamo ribaltonisti”. Così i consiglieri comunali d’opposizione Antonio Frogiero, Giovanna Razzano, Sara Cesare, Salvatore Iannucci e Antonio Pietrovito motivano la loro decisione di firmare le dimissioni dalla carica, determinando lo scioglimento anticipato della consiliatura a Sant’Agata dei Goti (leggi qui).

Nel comunicato stampa del gruppo Insieme si Cambia, dunque, trova riscontro pure l’indiscrezione (da noi pubblicata, leggi qui), rispetto a un tentativo last minute di cambiare la maggioranza in Consiglio.

Scrivono i consiglieri:

“I consiglieri comunali Antonio Frogiero, Giovanna Razzano, Sara Cesare, Salvatore Iannucci ed Antonio Pietrovito,  eletti quale opposizione del Comune, hanno svolto la loro azione, appunto di opposizione, dal primo all’ultimo giorno.
La loro firma in calce ad un documento di sfiducia è coerentemente stata apposta con la funzione a loro attribuita dall’elettorato che ha scelto e votato chi doveva guidarli, e questo senza alcun cambio di casacca o senza indossare i panni dei ribaltonisti.
I motivi e le scelte operate dalla maggioranza, in numero elevatissimo, che ha firmato le proprie dimissioni sono assolutamente propri e mai condivise con l’opposizione consiliare che null’altro poteva fare se non ritornare alle urne”.