- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pasquale Schiattarella è stato uno dei grandi artefici della vittoria del Benevento a Cagliari. Il regista ha analizzato il match della Sardegna Arena ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “Abbiamo fatto qualcosa di bello, anche con il Milan avevamo giocato bene pur perdendo. Il nostro è un percorso esagerato in un campionato molto difficile, ci godiamo il momento. Mancano 19 punti al nostro scudetto”. 

Il segreto del Benevento, secondo Schiattarella, è nella cosiddetta ‘cazzimma’: “Abbiamo un’anima napoletana, la parola cazzimma la conoscono tutti, il Benevento ce l’ha e contro l’Atalanta cercheremo di metterla in campo. Speriamo di dimostrare il nostro temperamento anche contro i nerazzurri. Vogliamo dimostrare la nostra forza”.

Le insidie sono dietro l’angolo a ogni giornata, ma il centrocampista si mostra fiducioso: “Una squadra come la nostra deve mettere in preventivo che arriveranno dei momenti no, dobbiamo essere bravi a non disunirci e rimanere sempre attenti senza demoralizzarci”.

La Strega nel suo cammino ha affrontato diverse big con grande coraggio e applicazione: “Il Napoli è la squadra con più qualità, ma quella che mi ha stupito maggiormente è stata l’Inter, che non ci ha dato scampo. Va detto però che non eravamo ancora il Benevento di oggi. Successivamente abbiamo preso un paio di schiaffi e ci siamo rimessi in carreggiata”