- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento -Gli uffici di Placement e Relazioni Internazionali dell’Unifortunato promuovono, per la giornata di mercoledì 29 Novembre 2017 a partire dalle ore 9.30,  la quarta edizione del Future Day destinata a laureati e laureandi dell’Università Giustino Fortunato, con l’obiettivo di accompagnarli verso il loro “futuro”.

Inoltre, si è tenuto presso la sede dell’ Università Giustino Fortunato un incontro  tra il Magnifico Rettore Augusto Fantozzi,  il Sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano in rappresentanza dell’Associazione Nazionale dei Comuni, il Presidente regionale del forum – terzo settore Filiberto Parente, il  Presidente provinciale delle ACLI Danilo Parente e Pasquale Orlando  segretario della Fap ACLI napoletana, per discutere delle future collaborazioni con l’Ateneo telematico relativamente ai progetti di Servizio Civile Nazionale.

Oggetto della discussione, alla quale hanno preso parte  attivamente il Direttore Amministrativo Michele Orefice ed il prof. Paolo Palumbo –Delegato alla Terza Missione, le modalità con le quali l’Unifortunato potrà garantire  il proprio apporto scientifico e supporto nelle banche dati di ricerca per i progetti nazionali che saranno presentati dagli enti interessati.

Il Rettore ha evidenziato l’importanza del servizio civile e l’impegno che l’Ateneo da  tempo svolge in questo settore, tematica  molto sentita dal professore Augusto Fantozzi che avviò la riforma  del terzo settore delle Onlus all’epoca in cui era Ministro delle Finanze.