- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Pochi minuti e una firma per ufficializzare ciò che è noto da sabato. Da pochi minuti, Rossella Del Prete è formalmente un nuovo assessore della giunta di palazzo Mosti. Si occuperà di Scuola, Istruzione, Asili nido, Diritto allo studio, Lotta alla dispersione scolastica, Mensa, Progetti speciali per l’infanzia, Rapporti con l’Università e Urp.

“Conoscendo le sua capacità, sono certo che il suo sarà un contributo importante all’azione amministrativa” – spiega Clemente Mastella. “Benevento ha bisogno del coinvolgimento di personalità qualificate, al di là delle appartenenze”.

“Ho scelto fuori dal perimetro della politica – aggiunge il sindaco – perché il mio unico partito è il partito della città e per la città. Quando e se assumerò una posizione politica, spiegherò i motivi ai miei concittadini”.

E al partito della città si iscrive anche il neoassessore. “Firmando l’accettazione della nomina, aderisco formalmente” – dichiara Rossella Del Prete. “Quello per la città è l’unico progetto che mi interessa. La mia sola preoccupazione è dare risposte ai problemi. Con i miei pregi e i miei difetti, sono a disposizione di Benevento, tentando di fare il possibile per determinare un miglioramento del tessuto economico e sociale della città, in favore innanzitutto dei nostri giovani”.