- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ginestra degli Schiavoni (Bn) –  Il presidente della Comunità Montana del Fortore, Zaccaria Spina, ha comunicato ai dodici Comuni di competenza dell’Ente montano (Apice, Baselice, Buonalbergo, Castelfranco in Miscano, Castelvetere in Val Fortore, Foiano di Val Fortore, Ginestra degli Schiavoni, Molinara, Montefalcone di Val Fortore, S. Bartolomeo in Galdo, S. Giorgio la Molara, S. Marco dei Cavoti) degli aggiornamenti in relazione agli eventi calamitosi per i danni alla produzione causati dalla Siccità 2017.

Spina annuncia che è stata dichiarata l’esistenza del carattere di eccezionalità della calamità naturale ed invita, pertanto, le ditte interessate a far pervenire alla Comunità Montana, entro il 30 aprile, domanda volta a ottenere gli interventi compensativi previsti dall’articolo 5 comma 2 lettere a), b), c) e d) del Decreto Legislativo n.102 del 29-03-2004.

Il Presidente informa che per la modulistica si può consultare l’apposito sito dell’Assessorato Agricoltura della Regione Campania e che per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Agricoltura della Comunità Montana dal lunedì al venerdì.

Spina comunica, infine, che sono in programma anche degli incontri divulgativi, con il coinvolgimento delle associazioni di categoria.