- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Milano – Luciano Spalletti torna a sorridere e lo fa osservando la sua Inter battere all’inglese il Benevento. Il tecnico nerazzurro ha analizzato la prestazione contro i giallorossi ai microfoni di Sky Sport.

PrestazioneC’erano un po’ di priorità stasera: vincere, portare a casa i tre punti, riprendere la convinzione sul gioco della squadra e riuscire a fare dei bei gol. Sintomatico del nostro momento è stato l’inizio della partita, su come abbiamo battuto la palla al centro. I ragazzi stanno tentanto di fare ciò che gli si chiede, forse sbaglio anche io a chiedere certe cose. Dovevamo avere una reazione più importante e invece è stata più debole. E’ diventata una partita rugginosa, il Benevento è ripartito un paio di volte e ci ha creato dei problemi. Siamo migliorati nella ripresa, abbiamo giocato più da squadra ma si poteva fare meglio. Siamo migliorati nel gioco e creato qualche opportunità. Fare gol su calcio d’angolo è una nostra qualità e l’abbiamo sfruttata.

RafinhaE’ alla ricerca della condizione, ora non lo è. Secondo me è stato eccezionale fino a quando è rimasto in campo. Ci ho parlato, lui voleva anche restare ma poi ha chiesto il cambio. E’ un ragazzo che capisce e si impegna molto. Ha fatto delle rincorse importanti e ha giocato nel mezzo prendendosi delle responsabilità.

TrequartistaCi sto pensando a Candreva, solo che poi viene meno l’alternativa sull’esterno. Karamoh è molto offensivo, bisogna garantirgli la fase difensiva.

CentrocampoAbbiamo provato ad accorciare ma avevamo sempre Guilherme in quella zona che, in un certo momento, giocava alle spalle di Coda. Siamo venuti fuori qualche volta ma se gli altri fanno girare bene la palla si corre il rischio di rimanere nella terra di mezzo. Il Benevento sa far girare la sfera in maniera ottimale e ti mette in difficoltà.

AlternativeStasera volevamo fare qualcosa di diverso, con i due trequartisti alle spalle di Eder, ovvero Rafinha e Perisic. Abbiamo iniziato a lavorarci, in modo da avere un’alternativa quando le cose diventano difficili come stasera, quando non si riesce a giocare con la stessa qualità e fluidità.

IcardiNon c’è nulla da inventare, ha avuto un’elongazione al flessore. E’ stata anche colpa nostra, abbiamo voluto forzare e lo abbiamo riportato dietro di alcuni giorni. Dobbiamo noi fare meglio, se giochiamo come nel primo tempo potete dirci di tutto. Nel derby comunque ci sarà.