- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Guardia Sanframondi (Bn) –  Il Real San Tammaro approda alla finale playoff battendo dopo una gara combattuta e sofferta il Sanframondi imponendosi per 2 – 1.  Il Vitulazio si è dimostrato un osso duro ma gli uomini di Casertano hanno fatto pesare la maggiore esperienza ed hanno avuto meritatamente la meglio. Padroni di casa subito in vantaggio con una girata in area di Goglia che al primo tiro in porta non perdona e batte Nacca. Gli uomini di Sebastianelli  hanno l’opportunità di raddoppiare ma Sanko davanti al portiere spreca malamente. La prima frazione di gara termina con poche emozioni. Il secondo tempo riparte con un sostanziale equilibrio rotto alle prime battute dal destro di Palombi che da posizione defilata chiama Scarinzi all’intervento a mani aperte.

Al 7′ minuto un più che cinico San Tammaro trova il gol, alla prima vera conclusione della sua gara. Granatino, da punizione, cerca la testa di Cecere, il cui appoggio viene rimpallato in area: sul pallone, il più lesto ad arrivare è Busico che di testa sigla il gol del pari. E così la partita, dopo una prima frazione abbastanza positiva da parte di Goglia e compagni, è scivolata in direzione dell’angolo gialloblu. Il Sanframondi barcolla, fatica a riorganizzarsi, diventa tutto più difficile, e le ultime speranze sono vanificate al 37′ quando arriva il raddoppio ospite. Calcio d’angolo perfetto di Granatino e Diglio vince la mischia e incorna sotto la traversa, là dove Scarinzi non può arrivare. I padroni di casa accusano il colpo, mentre il San Tammaro continua ad attaccare, sfiorando ripetutamente il terzo gol. Il copione del match non cambia, il Sanframondi non ne ha più. L’arbitro fischia la fine del match, regalando ai gialloblu la speranza di accedere al campionato di Prima Categoria nella finale in casa contro l’Atletico Cerreto.

ASD SANFRAMONDI – REAL SAN TAMMARO 1 – 0
MARCATORI: 7′ pt Goglia
ASD SANFRAMONDI: Scarinzi, Pengue, Simeone, Plenzich, Parente, Sonko, D’Addona, Sebastianelli, Goglia, Dawda ( 15′ pt Fusco), Sanzari. A disp.: Grillo, Conte, Borrelli, Di Libero, Garofano, De Vincenti. All.: Sebastianelli.
REAL SAN TAMMARO: Nacca, Busico, Saldamarco, Longallo, Granatino, Racioppoli, Carresi, Di Palma, Cecere, Palombi, Santagata, Fabozzi, Antonucci, Spano, Carusone, Barbato, Diglio. A il.: Casertano.