- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Zero punti dopo nove giornate non inducono certo all’ottimismo ma nel Sannio nessuno vuole mollare così presto la serie A. La classifica corta e la speranza che il cambio di allenatore sortisca l’effetto sperato rappresentano motivi validi per continuare a crederci. Opinione non condivisa dal giornalista Xavier Jacobelli, intervistato da Giancarlo Cornacchia per il portale calciocasteddu.

L’editorialista del Corriere dello Sport stronca i sogni e le speranze della formazione di Roberto De Zerbi“Con tutto la stima che posso avere per la squadra campana, c’è purtroppo da dire che il suo organico non mi sembra adeguato per affrontare la Serie A. Probabilmente sarebbe servito un profilo con maggiore esperienza. De Zerbi, per quanto abbia entusiasmato con il Foggia, non ha avuto molta fortuna a Palermo”.

Idee chiare anche sulla sfida di questa sera che opporrà il Benevento al Cagliari di Diego Lopez: ““Sono convinto che il Cagliari attaccherà il Benevento. Deve vincere poiché ha già perso diversi scontri diretti al Sardegna Arena che, in teoria, dovrebbe essere il fortino dei rossoblu. Una vittoria del Cagliari porterebbe una bella boccata d’ossigeno che consentirebbe a López di lavorare con maggiore serenità e guardare al futuro con fiducia. La società ha progetti ambiziosi, sta lavorando bene e la splendida realtà della costruzione del Sardegna Arena ne è un fulgido esempio”.

Parole che di certo non faranno piacere al presidente Oreste Vigorito, che proprio oggi aveva cercato di mettere a tacere coloro i quali non credevano nelle possibilità del suo Benevento.