- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il calciomercato non è ancora entrato nel vivo ma in piedi ci sono tante trattative, molte delle quali già ufficializzate dalle varie società. L’obiettivo è chiaro: consegnare ai vari tecnici un organico già definito a grandi linee per il ritiro estivo. In quest’ottica l’unica squadra a mancare all’appello è proprio il Benevento. Le altre diciannove compagini di A hanno definito date e sedi dei rispettivi ritiri, i giallorossi invece non hanno comunicato dove inizieranno a preparare la loro prima storica stagione nel massimo campionato agli ordini di Marco Baroni. L’idea di farsi ospitare ancora una volta dal “Mancini Park Hotel” di Roma è sempre viva ma nei giorni scorsi era circolata l’ipotesi di volare in Trentino.

In attesa di conoscere i programmi della società di via Santa Colomba, la stagione 2017/18 si aprirà con Bologna e Roma, entrambe al lavoro dal prossimo 3 luglio. I felsinei avranno un impatto soft, ritrovandosi al caldo della Sardegna a Castiadas per una settimana. I capitolini voleranno invece a Pinzolo per prendere confidenza con i nuovi metodi di Di Francesco. L’ultima formazione a ritrovarsi sarà invece l’Udinese. I bianconeri godranno di ferie extra, tornando al lavoro solo il 17 luglio a Carinzia (Austria).

Tutto pronto anche in casa delle altre due neo promosse. La Spal si radunerà in sede il 7 luglio e il giorno dopo partirà alla volta di Tarvisio, provincia di Udine. L’8 luglio scatterà anche la stagione del Verona, gli uomini di Pecchia fino al 23 lavoreranno a Primiero nel Trentino. All’appello manca dunque solo l’ultima squadra salita dalla B, mentre molte delle future avversarie hanno già definito anche le amichevoli da disputare.