- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Aumento dei controlli, telecamere di sorveglianza attive entro il mese di luglio, iniziative di sensibilizzazione dei commercianti. Queste le misure contro gli effetti perversi della movida beneventana sono state assunte stamattina in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. La riunione è stata presieduta dal Prefetto Francesco Cappetta, con la partecipazione del Questore Luigi Bonagura, il Comandante dei Carabinieri Alessandro Puel, il Comandante della Municipale Fioravante Bosco e ovviamente lo stesso sindaco del capoluogo Clemente Mastella con il suo assessore Mario Pasquariello.

Le decisioni assunte oggi dovrebbero scongiurare gli esiti più perniciosi della movida che, come insegna la cronaca nera locale, si trasforma spesso in risse, complice anche l’abuso di alcool. L’assessore Pasquariello al termine della riunione ha sottolineato: “Non vogliamo creare nessun disagio ai residenti. La movida deve essere svolta in modo sano per non danneggiare gli esercenti commerciali. Il maggior controllo scongiurerà episodi spiacevoli, almeno si spera”

L’assessore ha rassicurato anche per quanto riguarda le nuove attrezzature: “A breve ci sarà una riunione tecnica per capire come dislocare pattuglie e nuovo personale”. Sull’utilizzo di nuove telecamere, Pasquariello ha chiarito: “I lavori sono terminati. Avremo anche il collegamento con fibra ottica che porterà direttamente le immagini alla centrale della Polizia Municipale”. Sul rapporto con i commercianti Pasquariello ha infine detto: “Le esigenze della Pubblica sicurezza vengono prima ma faremo in modo che non siano lesive nè per i cittadini residenti nè per i commercianti” .