- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Riceviamo dall’ufficio stampa di “Tutti Telese”, lista in corsa per le amministrativo con Giovanni Caporaso candidato sindaco.

“Trasparenza. E’ uno dei pilastri del programma della lista Tutti Telese. Ma per Giovanni Caporaso e i suoi candidati si tratta di un concetto ancora più ampio e profondo del principio giuridico che pervade tutta la disciplina dei rapporti tra amministrazione e cittadini.

Lo ha detto chiaramente in piazza Minieri presentando la lista, Caporaso: “Questo è il primo impegno che assumiamo con la nostra comunità: essere trasparenti”.

Che va a braccetto con la condivisione e la partecipazione.

Perché, ha specificato il candidato sindaco di Tutti Telese, “Se questa è la città popolare, allora tutto deve essere fatto nella massima trasparenza, chiarendo bene perché una cosa si fa, come la si vuole fare ed in che modo”. 

Ma non solo a chiacchiere. Trasparenza e condivisione saranno garantiti da atti formali. “Intendiamo sottoporre a verifica semestrale l’attuazione del programma – ha assicurato Caporaso -, nel quale, tra l’altro, abbiamo messo un rigoroso crono programma, a disposizione di chi vorrà richiamarci se dovessimo mancare. E questo lo faremo con una delibera di giunta, un atto pubblico attraverso il quale tutte e tutti potranno giudicare il nostro operato”.

Sarà un ulteriore incentivo per invogliare i cittadini a partecipare alla vita politica e amministrativa di Telese. Il Comune dovrà essere trasparente, accessibile, accogliente”.