- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il gruppo consiliare “Telese Città” – composto da Nicola Di Santo, Pasquale Carofano, Nadia Cenicola e Teresa Teta – nella giornata di ieri ha inviato una istanza al Presidente del
Consorzio di bonifica del Sannio Alifano e per conoscenza al Sindaco di Telese Terme, per sollecitare l’ultimazione lavori necessari per la riapertura del tratto est ed ovest della pista ciclopedonale costeggiante il torrente Grassano.

“Con ordinanza n. 59 dell’8 ottobre 2021 – spiega il gruppo consiliare – il Sindaco del Comune di Telese Terme ha disposto la chiusura al traffico pedonale e ciclabile del tratto est e del tratto ovest della pista ciclopedonale che costeggia il torrente Grassano a causa di pericoli per la pubblica e privata incolumità fino al termine dei lavori di messa in sicurezza della vegetazione arborea presente in loco. Sempre nella stessa ordinanza veniva dato atto che il Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano aveva dato la propria disponibilità a intervenire per eliminare i pericoli evidenziati dall’ente. A tutt’oggi, però, la pista ciclopedonale risulta essere ancora chiusa e il tempo trascorso (di ben cinque mesi) pare sia stato più che sufficiente per l’esecuzione dei lavori. Da qui il nostro sollecito, finalizzato a riaprire in tempi celeri la pista ciclabile per restituire ai cittadini uno spazio verde ed un percorso che si sviluppa in un contesto rurale di grande bellezza”.