- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La beneficenza fa tappa a Benevento. Questo pomeriggio le telecamere della Rai sono state in piazza Santa Sofia per un collegamento in diretta, andato in onda durante la maratona per la XXX Edizione di Telethon.

Presenti in piazza i bambini del “Comitato Insieme Per…“, l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio Musicale “Nicola Sala“, diretta dal maestro Giuseppe Ilaio, e alcuni atleti dell’Accademia Olimpica Beneventana “Maestro Antonio Furno” capitanati da Francesca Boscarelli, campionessa della Nazionale Italiana.

A fare gli onori di casa alle telecamere della televisione di Stato, il presidente del conservatorio Antonio Verga, il maestro Vincenzo D’Arcangelo e Agostino Nunziata, presidente di Telethon.

Siamo operativi sul territorio tutto l’anno, la maratona televisiva ci permette di avere maggiore attenzione da parte del pubblico. La presenza dei volontari in piazza ci permette di parlare direttamente con i cittadini, con i donatori che hanno bisogno di informazioni“, ha dichiarato lo stesso Nunziata, “Telethon non è solo la trasmissione televisiva ma è ricerca d’eccellenza. In Campania abbiamo uno dei due istituti Telethon, il Tigem a Pozzuoli che è, per l’appunto, un’eccellenza. Per noi è importante far vedere quanto conti anche la più piccola donazione che contribuisce a far avanzare la ricerca biomedica per trovare delle cure per le malattie rare“.

Domenica 15, sabato 21 e domenica 22 dicembre i volontari saranno nelle piazze per sostenere la ricerca. Sarà l’occasione per fare una donazione acquistando un cuore di cioccolato: “E’ il nostro modo di dire grazie ai donatori. I cuori rappresentano la campagna di Telethon degli ultimi sette anni. Ci sarà la possibilità di fare un regalo solidale all’amico, alla mamma o magari alla fidanzata. All’interno, tra l’altro, ci sarà un messaggio di Telethon che arriverà nelle case di tutti gli italiani“.