- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ tornata di grande attualità la terza categoria. Al momento sarebbero 24 le compagini sannite ufficialmente iscritte all’ultimo campionato federale. A queste vanno aggiunte almeno 4 società che stanno ultimando le pratiche burocratiche (associazione sportiva, affiliazione) ed altrettante che hanno chiesto informazioni e sono alla disperata ricerca di una dimora sportiva. Il totale dovrebbe aggirarsi intorno alle 30 squadre e dovrebbero essere diverse le piazze che rivedranno il proprio impianto sportivo finalmente “open”. 

Si vocifera di una conferma dell’Atletico Brigante, di una nuova compagine top secret a Montesarchio, una nascitura compagine a Puglianello guidate da Ernesto Geloso, un nuovo corso del San Nicola Manfredi del presidente Antonio Pasquino, che dopo aver ceduto il titolo al Rione Libertà (oggi la firma tra le parti), riparte da dove aveva lasciato: terza categoria con mister Stefano Zollo ed un roster con pochi innesti rispetto alla passata stagione. Ma non finisce qui: sta nascendo una nuova compagine cittadina che potrebbe andare ad affollare il “Mellusi”, mentre alla voce uscite sono diverse le compagini che rischiano di non iscriversi, tra queste il Sant’Angelo a Cupolo. 

Una crescita che fa ben sperare e che scaturisce in primis da costi di iscrizione meno onerosi rispetto all’anno passato (500 euro di risparmio sulla quota di iscrizione) e, rovescio della medaglia, qualche declassamento di categoria di qualche team che per un contenimento dei costi tende a disputare campionati più abbordabili sotto l’aspetto economico.