- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

THE PLAN Award è un premio internazionale annuale di eccellenza in architettura, interior design e pianificazione urbana. Con 20 categorie tematiche e oltre 1000 progetti candidati ogni anno, THE PLAN Award rappresenta un’occasione per architetti, designer, urbanisti e progettisti per mettersi in gioco, entrando a far parte di una community internazionale.

La cerimonia di premiazione del premio si è svolta il 9 novembre all’Auditorium Monte Rosa, di Milano. La nona edizione del premio internazionale di eccellenza in architettura, interior design e pianificazione urbana ha visto la partecipazione di oltre 1.300 progetti provenienti da tutto il mondo. Tra questi, la giuria internazionale del THE PLAN Award ha selezionato più di 600 progetti shortlisted.

Durante l’evento conclusivo del THE PLAN Award 2023 sono stati infine svelati i progetti vincitori di quest’anno per ciascuna delle 20 categorie previste dal concorso. Per ognuna di queste, sono stati designati due vincitori: uno per la sezione completed, che comprende opere già realizzate, e uno per quella future, riservata invece ai progetti di prossima costruzione.

Tra i riconoscimenti merita menzione il premio ottenuto da una società sannita. Il progetto “Redevelopment, Restoration and Re-Functionalization of theSanta Maria del Popolo degli Incurabili” Complex” Redatto dalla Barretta & Partners Srl rappresentata dall’ingegnere Gianluigi Barretta e dall’ Architetto Milena Miranda , cliente Regione CampaniaASL Napoli 1 Centro , è risultato vincitore al Premio Internazionale di archiettura The Plan Award 2023. Due premi sullo stesso progetto in due categorie Future : health e Reuse.
Una grande soddisfazione per lo studio beneventano per il prestigio del premio e inoltre per la grande qualità della giuria.
La giuria internazionale del THE PLAN Award è infatti composta da professionisti e accademici del mondo dell’architettura e del design, da Stella Betts, partner fondatrice dello studio internazionale con sede a New York City LEVENBETTS; Sebastián Irarrázaval, professore alla Pontificia Universidad Católica de Chile e direttore di Sebastián Irarrázaval Arquitectos; Jing Liu, partner fondatrice di SO – IL e Adjunct Associate Professor alla Columbia Gsapp; John Mcaslan, Executive Chairman dello studio John Mcaslan + Partners; Karen Mcevoy, direttrice di Bucholz Mcevoy Architects e tanti altri esponenti mondiali del settore dell’architettura.
Un ulteriore tassello per l’azienda sannita capitanata da Gianluigi Barretta che porta a casa due riconoscimenti di enorme prestigio in un contesto internazionale e di assoluta qualità.