- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Tocco Caudio (Bn) – Un piccolo gesto vale più di mille parole. Ne sanno qualcosa a Tocco Caudio, dove il sindaco, Gennaro Caporaso, ha deciso di donare a tutte le famiglie un uovo, una colomba e una palma benedetta per la Pasqua ormai imminente. Un gesto apprezzato dalla popolazione che ha voluto porgere i propri ringraziamenti al primo cittadino attraverso una lettera. Un gesto che, per un momento, ha fatto dimenticare il momento difficile che tutti stiamo attraversando.

La Santa Pasqua è sempre stata simbolo di Pace, fratellanza ed unione.

Quest ‘anno sarà molto diverso a causa di questo mostro invisibile (coronavirus) che ci costringe a rimanere in casa, lontano da amici, parenti e divertirsi come giusto che sia, questa volta siamo in contatto tramite telefono o social, cercando di carpire una flebile luce che ci dia la sicurezza di aver sconfitto tale pandemia.

Ma noi di Tocco Caudio siamo forse più fortunati, in quanto, la genialità dettata dal nostro Sindaco e la sua amministrazione ci rende più vicini, più a contatto con le istituzioni, che in questo frangente è l’unica ancora che ognuno di noi ha.

Il Sindaco, nella persona di Gennaro Caporaso, ha avuto il pensiero di donare ad ogni famiglia un uovo, una colomba ed una palma benedetta, un gesto che ci rincuora ci unisce ci fa capire che le istituzioni esistono, che un semplice gesto fa grande il cuore tribolato ed ossessionato da paura e sconforto.

La fetta di colomba ci darà e ci donerà speranza che il Sindaco ha voluto fortemente… I PICCOLI GESTI FANNO GRANDE GLI UOMINI“.