- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

 

Benevento- Il Ponte ’98 sbanca il “Mellusi” e fa suo il derby più atteso della stagione. Perchè dopo una lunga estate fatta di incroci, partenze, addii e qualche scaramuccia a distanza, il campo è tornato ad essere sovrano. Ed il rettangolo di gioco dice Ponte ’98 e rimanda la Forza e Coraggio che cade in case e apre una crisi di risultati motivata dal tecnico di casa Liccardi con un “i miei ragazzi si sono montati la testa”. 

Il Ponte ’98 invece la testa la guarda, ma è quella della classifica. Adesso, dopo momenti di grande tribolazione ed una settimana con un’altra gatta da pelare (squalifica del campo e multa alla società), la compagine di mister Mauro ha fatto quadrato e ha piazzato il colpo esterno che la lancia sempre più in alto.

Gara vibrante quella del Mellusi, decisa da un gol per tempo con i pontesi abili nel colpire al momento giusto. Tanti saluti ed abbracci prima della gara, il rispettoso saluto a “zio Franco” il custode dell’impianto, qualcuno rischia addirittura di sbagliare panchina ma al fischio d’inizio è gara vera. Gli ospiti dettano i tempi al match, la Forza e Coraggio copre bene tutti gli spazi ed è pericolosa con Jallow che impegna Del Ciampo che smanaccia in tuffo. Ponte in vantaggio al 26′ con De Ieso che conclude dalla distanza, il suo tiro viene solo contenuto da Fappiano che viene beffato dalla sfera che, dopo essersi impennata, termina in fondo al sacco. 

Piove sul bagnato per i padroni di casa che, già privi di Nostrale ai box da una ventina di giorni per uno stiramento, perdono Caruso per un nuovo problema muscolare. Mister Liccardi prova a cambiare qualcosa in corsa ma dopo aver consigliato al direttore di gara di usare i suoi occhiali, viene espulso, continuando a vedere la sfida in isolamento sugli spalti. 

Nonostante i tanti problemi, i padroni di casa partono forte nella ripresa e con Jallow si rendono nuovamente pericolosi. Il Ponte arretra ma trova il bis con il giovanissimo Martino (classe ’03 ma autorevole come pochi) che trova il bis insaccando di testa dopo un fortunoso rimpallo. 

Cala il buio sul “Mellusi”, in tutti i sensi. Entra Cocchiaro che prova a vivacizzare la fase offensiva (Jallow reclama un penalty dopo uscita kamikaze di Del Ciampo) ma gli ospiti gestiscono alla grande anche in virtù della superiorità numerica (espulso un ottimo Mattia De Ieso per fallo di frustrazione) che gli spiana la strada verso il successo finale.

Forza e Coraggio-Ponte ’98 0-2

Reti: 26’pt De Ieso, 17’st Martino

Forza e Coraggio: Fappiano, Tufo, Clemente, Caruso, Amato, De Soricellis, Grasso, De Ieso, Jallow, Guida, Iodice. A disp.: Salerno, Ocone, Raffa, Della Monica, Ciampa Stefano, Ciampa Massimiliano, Carusone, Cocchiaro, Capozzi. All. Liccardi

Ponte ’98: Del Ciampo, Fiscariello, Pagnozzi, Vosa, Del Priore, Inglese, Martino, La Porta, Simone, Santamaria, De Ieso, A disp.: Valente, Sangiuolo, Antonaci, Iuorio, Capitanio, Panaggio, Molinaro, Pisani, Tommaselli. All. Mauro

Arbitro: Trapanese di Salerno (Felicelli di Napoli – D’Afiero di Frattamaggiore)