- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Ormai ci siamo. Le Universiadi si avvicinano e l’Unifortunato ha voluto celebrare la partecipazione all’evento in programma in Campania ospitando Maria Verdicchio. La giovane sannita parteciperà alle Universiadi e magari avrà chiesto consiglio a chi, nel 2015, è riuscito a conquistare una medaglia d’oro. Biagio Meccariello, difensore fresco di promozione in A con il Lecce, è stato tra gli ospiti che questa mattina hanno partecipato all’incontro organizzato presso l’Aula Magna dell’ateneo sannita. Per il calciatore appena riscattato dai salentini dal Brescia è stata l’occasione per rilasciare alcune dichiarazioni.

Il mio consiglio è di divertirsi, di metterci tanto impegno così come ho fatto io. Ci eravamo detti di provarci fino alla fine, poi il risultato è stato quello che è stato e siamo contenti. Eravamo partiti per divertirci e fare un’esperienza all’estero e siamo tornati con buone soddisfazioni“, ha dichiarato Meccariello, “il segreto per raggiungere questo livello è metterci tanta passione, io ho iniziato sin da piccolo divertendomi, poi è diventato un lavoro. In ogni contesto lavorativo cerchi sempre di ottenere il massimo e io, in questo momento della mia carriera, penso di aver raggiunto l’apice. Spero di ricominciare un nuovo ciclo partendo da questo nuovo traguardo“.

Una carriera costruita lontano dalla propria terra, cercando fortuna altrove senza poter mai indossare la maglia giallorossa. “Quando posso, durante quei pochi giorni liberi che ho, cerco di tornare a casa per stare un po’ in famiglia e con gli amici. Non è cambiato nulla, per me è un lavoro come gli altri e dà le stesse soddisfazioni degli altri“, ha concluso il difensore classe 1991, “il mio futuro è al Lecce ma sono sannita dalla nascita e mi farebbe piacere un giorno vestire la maglia del Benevento. Adesso, come detto, sono impegnato con il Lecce e sono contento che mi abbiano riscattato dal Brescia. Speriamo di iniziare presto”.