- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Il personale sanitario e le strutture ospedaliere sono sottoposte ad uno stress eccessivo e tutto il sistema (uomini, attrezzature e macchine) rischia di saltare. Questa la denuncia dell’Usb, scesa in piazza anche a Benevento, come in tutto il Paese. Con il testa il segretario Giovanni Venditti, si è svolta questa mattina una manifestazione presso il corso Garibaldi, precisamente ai pedi della Prefettura.

Il Covid ha stravolto le vite di tanti cittadini e ha travolto il Sistema Sanitario che da due anni subisce una intollerabile pressione. Molti operatori e molte strutture sono dedicate alla lotta alla pandemia, creando gravissime conseguenze sia sui sanitari che sui malati con patologie non Covid. Il personale, allo stato attuale, è in numero insufficiente per affrontare la situazione, così come sono insufficienti le attrezzature.

Le politiche sanitarie delle Regioni non sono adeguate ai bisogni attuali. In Campania, in particolare, si registrano le criticità più acute a tutti i livelli. A Benevento i problemi di sempre si sono sommati a quelli scaturiti dalla pandemia. Per tutto questo, la USB di Benevento ha voluto manifestare pubblicamente la propria preoccupazione, chiedendo un incontro in Prefettura.