- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il 4 e il 5 luglio prossimi si terrà, presso il Chiostro del Convento San Pasquale di Airola in corso Caudino a partire dalle 21, una due giorni di musica da camera organizzata dall’Accademia Progetto Musica AcliArteSpettacolo Sannio.

L’evento, dal titolo “ …Uscimmo a riveder le stelle – Raduno di bambini, ragazzi e giovani musicisti”, si svolge a conclusione delle attività didattico-divulgative promosse dall’accademia, che, da oltre vent’anni, diffonde la cultura della musica sul territorio. Come da tradizione, la due giorni consentirà ai giovani allievi musicisti, che si alterneranno nelle esecuzioni sotto le stelle, di dare prova del proprio talento e delle competenze acquisite nelle diverse classi di strumento, dal pianoforte alla chitarra, dall’oboe al clarinetto al sax alla batteria e nel canto.

L’evento vede il coordinamento didattico dei Maestri Anna Longo, Miriam Meccariello, Salvatore Fucci, Mario Falco, Antonello Luongo, Antonio Amoriello, Pasquale Lanni, Massimo Amoriello, Domenico Iadevaia, Roberto Melisi e del presidente dell’Accademia Progetto Musica, Carmine Ruggiero. A sottolineare ancora una volta l’importanza della mission della Progetto Musica, divenuta nel corso di questi anni faro educativo e pedagogico e luogo di promozione sociale, culturale e umana è proprio il presidente Ruggiero nell’evidenziare il continuo e saldo impegno ultraventennale nella diffusione dell’arte musicale, preziosa per la crescita del territorio e la valorizzazione dei giovani talenti.