- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Prosegue a ritmi serrati la campagna di vaccinazione nel Sannio. Mentre si attende per la fascia dei quarantenni – in merito alla quale le prenotazioni sono state già registrate – si continuano a vaccinare le altre fasce, le categorie fragili e più esposte.

Numeri importanti per il territorio beneventano si registrano per quanto riguarda la vaccinazione del personale Asl e dei detenuti. Risulta quasi completata l’immunizzazione del personale dell’Azienda Sanitaria Locale, la percentuale di vaccinazioni si assesta intorno al 98%. Leggermente inferiore ma ugualmente consistente è la fetta di detenuti ai quali è stato somministrato il siero anti-covid. In questo caso siamo intorno all’80% di completamento. Numeri destinati a salire nelle prossime ore, complice soprattutto la mancanza di rifiuti di sottoporsi alla vaccinazione tra gli appartenenti a queste categorie.

Percentuali che sottolineano la bontà delle campagne messe in atto nel Sannio, con l’Asl in prima fila per permettere a Benevento e all’intera provincia di avviarsi finalmente verso l’uscita di quel lungo tunnel chiamato coronavirus.