- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- “I frigoriferi per la conservazione del vaccino Pfizer Biontech sono vuoti. Bisogna attendere la nuova fornitura. Attendiamo per domani o dopodomani altre 2.500 dosi. Il direttore dell’Ospedale San Pio di Benevento, Mario Ferrante, a margine dell’inaugurazione della nuova sala mortuaria del nosocomio sannita, ha confermato le anticipazioni date ieri sera in una dichiarazione del Presidente della Regione Vincenzo De Luca che aveva annunciato che erano state inoculate in Campania tutte le dosi del vaccino anti-covid assegnate dal Piano elaborato dal Commissario Straordinario Arcuri per le vaccinazioni in tutto il Paese.

De Luca aveva richiesto una urgente dotazione aggiuntiva e Arcuri aveva risposto subito positivamente comunicando che la Pfizer avrebbe provveduto a consegnare con le stesse modalità precedenti una dotazione nuova entro 24 ore. “Anche il Sannio dunque – ha confermato Ferrantesi è adeguato alla performance complessiva della Regione che dunque risulta essere la prima in Italia”.

Il dato relativo al successo straordinario delle vaccinazioni, però, non crea entusiasmo particolare in Ferrante per quanto concerne l’argine alla pandemia. “Occorrono altri mesi per assicurare alla popolazione il reale contenimento della pandemia. Per la cosiddetta immunità di gregge è ancora troppo presto”, ha aggiunto  Ferrante.

Quindi il direttore ha concluso: “Non dobbiamo abbassare la guardia. E’ un’ attività di prevenzione con le due dosi che dobbiamo assicurare ad ogni vaccinato  ma occorrono ancora distanziamento e mesi per avere immunità di gregge. Spero di uscirne quanto prima, ma serve l’aiuto di tutti . Ci sono state persone decedute giovani,  il problema esiste e bisogna mantenere alta l’attenzione”.