- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Leucio del Sannio – Un gol meraviglioso, a cinque minuti dalla fine, ha spezzato l’equilibrio di San Leucio-San Giorgio del Sannio. A siglarlo è stato il numero dieci della squadra allenata da Ciro Mauro, Giovanni Vernacchio, che dal limite dell’area ha battuto Russo e ha regalato ai suoi un importante successo esterno: “Devo essere sincero, non ho giocato una grande partita”, ammette il match winner ai microfoni di Anteprima 24. “Il campo di San Leucio ha un fondo molto particolare, e gli avversari sono una grandissima squadra per la categoria. Uscire da qui con un pareggio sarebbe stato importante per noi, figuriamoci portare a casa tre punti. Sono felicissimo di aver messo la firma su questa vittoria”. 

Per Vernacchio l’occasione giusta è capitata a pochi minuti dal novantesimo: “So bene che posso essere pericoloso nelle situazioni dal limite dell’area, quindi non ci ho pensato su due volte a calciare. E’ andato tutto bene, sono contento così. La dedica per il gol? E’ sempre per mio nonno Vittorio. Custodisco una sua fotografia all’interno del calzettone e quando segno la mostro”.

L’obiettivo ufficiale del San Giorgio del Sannio non è la vittoria del campionato, almeno a quanto dice proprio Vernacchio: “Il nostro obiettivo sono i play off. Abbiamo già avuto dimostrazione oggi, alla prima giornata, che il campionato sarà durissimo. Prevedo una competizione serrata e grande equilibrio fin dalle prime battute”.