- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Verona – “Il Benevento è una squadra che già l’anno scorso ha dimostrato di essere da Serie A. Hanno aggiunto calciatori di valore rispetto all’annata precedente. Hanno fatto delle belle prestazioni, si conoscono e lavorano bene“.

Presenta così il posticipo di questa sera tra Verona e Benevento il tecnico degli scaligeri Ivan Juric. In palio punti salvezza tra due squadre che si presentano all’appuntamento con defezioni eccellenti. Nelle fila giallorosse mancheranno Barba e Iago Falque, mentre i gialloblu dovranno far fronte a qualche problema in più. 

Günter non giocherà, ha trascorso 18 giorni a casa a causa del Covid e deve recuperare. Barak invece era già tornato in campo, anche contro il Benevento sarà convocato, così come Lovato, Ceccherini e Di Carmine. In difesa abbiamo recuperato Magnani e Dawidowicz, che possono essere delle valide alternative“, a fare il punto della situazione è stato lo stesso Juric nella conferenza stampa di presentazione.

Se in difesa, dunque, si sono registrati dei rientri, sono gli altri reparti a preoccupare. “Rüegg si è appena fatto male, non è il momento di fare una prognosi, aspettiamo e speriamo torni presto, così come Faraoni e Veloso. A centrocampo, purtroppo, si è fermato Vieira, per il quale valuteremo i tempi di recupero in questi giorni”, è il punto sul centrocampo, per poi passare all’attacco, “Colley ha preso un colpo all’anca contro il Venezia: valuteremo anche lui in queste ore. Favilli speriamo di recuperarlo dopo la sosta perché è un giocatore molto importante per noi, ha fatto due gol e ci ha fatto guadagnare quattro punti. Sono molto dispiaciuto del suo stop, stava acquisendo fiducia e minuti nelle gambe“.

Un Verona con tante assenze, anche se Juric non dispera e ha pronte le alternative: “Ilić sta giocando bene. È un calciatore molto giovane, con un grande margine di miglioramento. Il potenziale è enorme a livello di costruzione del gioco e di inserimento. Ha anche un ottimo ‘passo’. E’ un piacere allenarlo. Zaccagni contro la Juve mi è piaciuto tanto. Lo conosco e lui sa cosa voglio da lui. Ha fatto una partita da giocatore vero, sia in fase offensiva che difensiva. Sta andando molto bene, deve continuare così. Kalinić è un giocatore fortissimo. Contro la Juve si è vista la caratura del calciatore. Lavorando e recuperando la migliore condizione, potrà fare sempre meglio“.

Si affiderà a loro l’allenatore croato per provare ad agganciare la zona Europa e allontanarsi, allo stesso tempo, dai bassifondi della classifica. “Anche contro il Benevento il nostro dovere è sempre quello di dare il massimo, perché ogni sfida è un’occasione per fare punti. Sarà una partita molto intensa, e ce la metteremo tutta“, ha concluso Juric. Un messaggio chiaro per il Benevento: nonostante le assenze sarà partita vera e intensa questa sera al Bentegodi.