- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il complicato avvio di stagione sembra essere alle spalle. Guglielmo Vicario è tornato a disposizione di mister Vecchi e si candida a vestire una maglia da titolare contro il Benevento. Bisognerà convincere l’ex allenatore dell’Inter e vincere, soprattutto, la concorrenza di Luca Lezzerini e Davide Facchin. Lo scorso anno furono sette le presenze nel campionato di serie B, riuscendo a ribaltare le gerarchie che lo vedevano come terzo estremo difensore a disposizione allora di Pippo Inzaghi.

«L’anno scorso pur partendo da terzo mi sono tolto le mie soddisfazioni, ora deciderà il mister e sono in corsa. Non devo convincere nessuno se non me stesso, dimostrando di poterci stare perché affermato di certo non lo sono ancora. Di sicuro mi aspetta una stagione, spero, decisiva per la mia carriera», ha dichiarato il portiere classe 1996, originario di Udine.

Bisognerà recuperare il terreno perduto, dato che Lezzerini nelle prime due giornate di serie B ha subito gol solo nel derby con il Padova, bucato da Ravanelli. Difficile che Vecchi possa cambiare in una gara delicata come quella con il Benevento, contro il quale Vicario punta soprattutto sul supporto del pubblico del “Penzo“. «Con lo Spezia anch’io me ne aspettavo di più, non c’era il solito clima, speriamo che i tifosi tornino numerosi già venerdì per la grande sfida contro un Benevento candidato alla A», ha concluso l’estremo difensore, in vista dell’anticipo di venerdì sera (ore 21),  «con la loro spinta sarà più facile cercare una vittoria che sarebbe importantissima».