- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Ricordi e complimenti, aneddoti e viaggi nel tempo. Dino Zoff e Oreste Vigorito si sono incontrati virtualmente su Rete8, nel corso della trasmissione La Domenica Sportiva. La leggenda del calcio italiano, interpellato sulla possibilità di una ripresa dei campionati, si è augurato che quanto iniziato sul campo possa essere portato a compimento: “Il Benevento sta facendo un campionato grandioso, è praticamente già promosso in serie A e meriterebbe di chiudere in trionfo. Sarebbe certamente giusto continuare per consentire al campo di esprimere fino in fondo i valori dimostrati dalle squadre. C’è però la componente del rischio contagio, che può creare non pochi problemi. Da parte mia non ho dubbi, chiudere la stagione è sacrosanto”. 

E’ stato dunque il turno di Oreste Vigorito, che ha tirato fuori dallo scatolone dei ricordi immagini suggestive: “Ho avuto la fortuna di incontrare Zoff a Napoli quando ero piccolo, partecipavo ai giochi della gioventù. Partecipò a un evento al Vomero, ho impresso il momento in cui diede un piccolo scappellotto di incoraggiamento a un mio compagno che faceva il portiere. In quel momento rimasi impressionato dalla grandezza della sua mano. Non l’ho mai dimenticato, ho continuato ad avere per tutta la vita l’esempio di un grande atleta, di un uomo esemplare. Se ci fossero più uomini come lui avremmo meno problemi nel mondo del calcio. Vorrei ringraziarlo ancora una volta per tutto quello che ha fatto nel mondo del calcio”.  

Zoff ha accolto con grande piacere le parole del presidente giallorosso: “Non so cosa dire, dopo questo commento posso solo ringraziare di cuore. Di Napoli ho un ricordo meraviglioso, momenti indelebili. Sono stato trattato benissimo dalla gente, mi sono sentito sempre a casa”. 

QUI LE DICHIARAZIONI DI ORESTE VIGORITO SU CAMPIONATO E FUTURO