- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Valorizzare la bellissima Villa Comunale con spettacoli per tutti e con eventi variegati. E’ stato presentato questo pomeriggio il progetto “Estate in villa”, la cui direzione artistica è stata affidata ad Antonio Benvenuto. Una conferenza stampa organizzata presso la Sala Consiliare di palazzo Mosti, per esporre un evento promosso dall’Assessorato Comunale alla Cultura che si svolgerà dal 26 luglio al 22 agosto (solo nei fine settimana) nella Villa Comunale. 

Un insieme di spettacoli di intrattenimento pensati per chi resterà in città. Questo è un periodo strategico, cominciato col Premio Strega e premonitore di una lunga estate”.  Sono state le parole dell’assessore Oberdan Picucci, utilizzare per presentare il ritorno di una rassegna che accoglierà grandi e piccoli, coinvolgendoli con vari spettacoli.

Protagonista anche l‘Aci che promuove e favorisce lo sviluppo e che ha riservato ampi spazi alla cultura della mobilità. Il tutto con la collaborazione della Polstrada, dei Carabinieri e della Questura di Benevento. All’evento saranno organizzate anche esposizioni di auto da Rally e di Formula 3.

A fare gli onori di casa, naturalmente ci ha pensato il sindaco Clemente Mastella: “Sarà ripristinata la Cassa Armonica, da tempo inutilizzabile. Per il 26 luglio sarà pronta”. Il primo cittadino si è detto poi rammaricato per i continui danneggiamenti allo spazio giochi, da poco ristrutturato grazie all’impegno di un privato cittadino. La notizia, però, è un’altra: il sindaco Mastella sarà tra gli “artisti” che si esibiranno durante “Estate in villa” e, per l’occasione, canterà canzoni napoletane.

“Si tratta di una serie di incontri che cercheranno di andare incontro alle esigenze di buona parte della cittadinanza, di coloro che hanno deciso di trascorrere le ferie in città”, ha ripreso la parola Picucci, “ci auguriamo di ricevere la visita di tanti turisti, in continuo aumento negli ultimi anni. Potranno usufruire e godere di spettacoli nella splendida Villa Comunale, un gioiello della città”. 

Da non trascurare, inoltre, la partecipazione di tante professionalità artistiche locali . La serata inaugurale sarà giovedì 26  luglio con lo spettacolo musicale “Napoli in filigrana“, con Gloria Greco e Alessandro Lualdi. La chiusura, mercoledì 22 agosto, sarà invece affidata al “Gran Gala lirico”, passando attraverso rappresentazioni teatrali e musicali e soprattutto una ricca programmazione di intrattenimento e giochi per bambini.