- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Il Gruppo Aeromodellistico di Benevento è stato tra i protagonisti della 3^ edizione del “Vintage Day” che si è svolto nella giornata di ieri, 12 Settembre 2021, sul campo di volo “Sirio” di Terzigno.
Il “Vintage Day” è una delle tante manifestazioni che riuniscono gli aeromodellisti del Sud Italia, e non solo.
Il presidente, Alessandro Verdino, e alcuni soci sanniti hanno rappresentato Benevento al raduno sulle pendici del Vesuvio.
È importante per noi vivere questi momenti di condivisione, le passioni assumono un significato maggiore in compagnia di tanti amici. È altrettanto importante diffondere e far conoscere il nostro sport a casa nostra e per questo speriamo di poter organizzare al più presto qualche evento anche a Benevento. Già la settimana scorsa siamo stati in piazza Castello in esposizione con i nostri modelli e l’interesse e la curiosità delle persone ci ha fatto molto piacere.
L’aeromodellismo dinamico è uno sport che consiste nel pilotare modelli in scala di aerei attraverso un radiocomando; i modelli sono motorizzati a benzina o miscela oppure elettrici. Il campo di volo del Gruppo Aeromodellistico Sannita è situato in contrada Pantano ed è attivo soprattutto durante i weekend.