- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il Benevento ha sconfitto l’Imolese al Vigorito nella prima uscita ufficiale della sua stagione. Tra i protagonisti anche Nicolas Viola, regista divenuto ormai un vero e proprio beniamino del pubblico sannita che stasera lo ha applaudito ed incitato ad ogni giocata. Il centrocampista reggino nel post-gara ha parlato della sfida di coppa ma anche del suo contratto, argomento di grande attualità negli ambienti del tifo e non solo. “Ho un contratto in scadenza a giugno 2019 con il Benevento, per me non è una situazione certamente facile”, ha dichiarato Viola. “Il presidente sa che io non vorrei rimanere in scadenza, con lui ho un ottimo rapporto e in privato parleremo nei prossimi giorni per trovare una soluzione”. Il rinnovo, dunque, non è stato ancora firmato ed è noto che sulle tracce del giocatore c’è da tempo il Chievo. Le successive parole sono tuttavia orientate a un futuro a Benevento: “Fare bene in serie B per noi non sarà semplice, avremo l’attenzione puntata addosso perché siamo una delle retrocesse. Scendere di categoria e vincere subito un campionato non è mai facile, con l’aiuto del nostro pubblico e con tanto lavoro possiamo fare bene”. 

La gara con l’Imolese ha presentato un Benevento dai due volti: “Siamo partiti benissimo, giocando un bel calcio e riuscendo a fare ciò che volevamo. Nel secondo tempo qualcosa è cambiato perché siamo stati troppo frettolosi e avremmo potuto gestire meglio le operazioni. L’importante è aver vinto e farsi trovare pronti per la gara con l’Udinese, un buon test sulla strada che ci condurrà al campionato”. 

Il centrocampo per poco meno di un’ora è parso brillante: “Nocerino è un calciatore di grande qualità ed esperienza, Tello è giovane e ha grandi margini di miglioramento. La quadratura vera arriverà solo giocando insieme, con il passare delle partite”