- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La Forza e Coraggio non riesce a bissare il successo esterno della prima giornata tra le mura amiche del “Mellusi” e cede per 2-1 contro la Virtus Goti che, così, si aggiudica il derby tutto sannita.

Sono gli ospiti a passare per primi in vantaggio al quarto d’ora di gioco: Capasso, dai sedici metri, piazza un tiro a giro che si rivela imprendibile per Zotti che è costretto a capitolare. I ragazzi di mister Mauro non si perdono d’animo e al 27’ riescono ad agguantare il momentaneo pareggio: su uno schema da calcio di punizione, è Barricella a sbucare e a risolvere la mischia creatasi nell’area saticulana. La prima frazione si chiude con le squadre sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa, dopo appena due giri di lancette, clamoroso svarione difensivo della Forza e Coraggio e Crispino deve solo appoggiare facilmente palla in fondo al sacco per il 2-1 ospite. Alla mezzora del secondo tempo la Virtus Goti resta in 10 uomini per l’espulsione di Rea, per doppia ammonizione, ma la Forza e Coraggio, nonostante la superiorità numerica, non riesce a raddrizzare il match. Al triplice fischio, dunque, il risultato è di 2-1 in favore della Virtus Goti sulla Forza e Coraggio.

TABELLINO

Forza e Coraggio: Zotti G., Fiscariello A., Pagnozzi D., Borrillo A., Orrei U., De Ieso M., De Ieso L., Mazzariello P., Castiello M., Tommaselli C., Barricella A. A disposizione: De Vanno F., Vosa J., Sessa S., Ciampa M., Ciampa S., De Guglielmo V., Caruso C., Pisani M., Sangiuolo F.. Allenatore: Mauro A.

Virtus Goti 97: Stanzione L., Larucci G., Scognamiglio D., Rea S., Romano V., Pace S., Crispino A., Parente N., Iodice F., Capasso V., Anatriello R. A disposizione: Esposito M., Pezzella P., Icolari M., Varavallo N., Casaburo C., Mevo L., Napolitano I., Giordano M., Perrotta P.. Allenatore: Del Prete.

Reti: 15’ Capasso (VG), 27’ Barricella (FeC), 47’ Crispino (VG)

Espulso: Rea (VG) per doppia ammonizione