- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Missione compiuta per la Volare Benevento che ha battuto, al termine di una prestazione bella e convincente, per 3-0 la Ribellina Volley e ha ottenuto l’aritmetica salvezza nel campionato di Serie C. Un risultato raggiunto al termine di una stagione travagliata, contrassegnata da diversi problemi e imprevisti che, in più di un’occasione, avevano fatto temere il peggio. Invece, grazie all’impegno di tutti, dalla società, al mister, alle atlete che nel corso della stagione si sono aggregate, alle piccole del settore giovanile, si è raggiunto l’obiettivo anche con tre giornate d’anticipo. Ora si dovrà onorare al meglio l’ultima parte del campionato, cercando di fare bene per raccogliere ulteriori punti e migliorare l’attuale decima posizione che la squadra occupa. Poi si potrà programmare il futuro, la prossima stagione, dove non sono escluse importanti novità.

Della partita con la Ribellina, c’è poco da dire. Netto è stato il divario tra le due formazioni in campo con la Volare che ha impresso il proprio ritmo sin dall’avvio con le avversarie che poco hanno potuto. La formazione mandata in campo da coach Antonio Poccetti ha visto scendere in campo Madona Ulaj e Martina Pisano schiacciatrici, Alessia Losco opposto, Roberta Mercurio, palleggiatrice, Teresa Negrone e Daniela Vicario, centrali, Lara D’Ambrosio libero. A disposizione tutte atlete under, le schiacciatrici Roberta Bovio ed Alessandra Labruna, il libero Giorgia Formato e la palleggiatrice Sara Capozzi le quali hanno avuto la possibilità di entrare e di accumulare esperienza.

La storia dei tre set è stata pressoché simile con l’equilibrio che si è spezzato quasi subito con le padrone di casa che hanno fatto vedere una bella pallavolo che ha permesso loro di giocare con una certa tranquillità i parziali. Così, i primi due giochi sono stati vinti con il punteggio di 25-18, mentre il terzo ancora più agevolmente sul 25-15.