- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Sarà Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta ad arbitrare il match della decima giornata di serie B tra il Benevento e la Cremonese, in programma al Ciro Vigorito mercoledì alle ore 18.50. 

Il fischietto pugliese è un volto noto per i giallorossi, che lo hanno incrociato l’ultima volta allo stadio Arechi di Salerno nel recente derby vinto 2-0 grazie alle reti di Viola e Sau. In generale, sono cinque i successi ottenuti con Abbattista alla direzione di gara su nove precedenti totali. La Strega con lui ha battuto due volte la Salernitana a domicilio (oltre a quello di questo campionato si segnala il trionfo esterno della scorsa stagione ndr.), e Spezia, Sorrento e Foligno in casa tra il 2010 e il 2016. I pareggi si riferiscono ai match con Virtus Entella (0-0 al Vigorito, campionato 2016/17) e Palermo (0-0 al Barbera, campionato 2018/19). Le sconfitte sono maturate invece contro Bologna (3-0 al Dall’Ara, in serie A) e Ternana (0-2 al Vigorito, campionato 2011/2012).

A coadiuvare Abbattista saranno gli assistenti Michele Grossi della sezione di Frosinone e Damiano Margani della sezione di Latina. Il IV ufficiale sarà invece Luca Massimi della sezione di Termoli. Per Abbattista in questa stagione tre gare dirette in serie B con due vittorie interne e un segno 2 (proprio ‘in favore’ del Benevento). In serie A ha diretto la sfida della prima giornata tra Cagliari e Brescia, finita con la vittoria esterna dei lombardi alla Sardegna Arena.