- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Alle ore 8 seggi aperti alla Rocca per le elezioni del nuovo presidente della Provincia di Benevento. Una tornata elettorale che mette di fronte il sindaco di Santa Croce del Sannio, Antonio Di Maria ed il primo cittadino di Montesarchio, Francesco Damiano. Intanto è stato Mauro De Ieso, sindaco di Pago Veiano, il primo votante di questo election-day.

IN AGGIORNAMENTO

Continuano ad arrivare al seggio altri elettori: dopo il sindaco di Pago Veiano ecco Armando Rocco, sindaco di Calvi, Francesca Pedicini, consigliere comunale a San Giorgio del Sannio, Gianluca Aceto e Mario Pepe. A metà mattinata è giunto alla Rocca anche il consigliere Regionale e vice sindaco di Torrecuso Mino Mortaruolo. Dopo di lui è toccato a Carmine Valentino. Alle 12:30 il candidato presidente Antonio Di Maria sindaco di Santa Croce del Sannio accompagnato da Clemente Mastella ha votato. Successivamente ha votato il sindaco di Montesarchio Franco Damiano candidato alla presidenza del centro sinistra.

ORE 12.30

Ancora basso il dato dell’affluenza. Intorno alle 12.30, soltanto 180 gli amministratori – dei 936 aventi diritto al voto – che si sono recati al seggio unico della Rocca dei Rettori. Una percentuale di poco superiore al 19% destinata ovviamente a salire. L’impennata, infatti, è attesa per il pomeriggio. Ricordiamo che per votare c’è tempo fino alle 23 di questa sera. Lo spoglio inizierà subito dopo.