- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – La Assemblea Nazionale dell’Associazione dei Comuni per la legalità “Avviso Pubblico” sarà un ventesimo compleanno da festeggiare.

Venti anni di lotta alle mafie e alla corruzione in Italia sui quali l’Associazione vuole fare il punto prima di ripartire.

E lo farà a Casal di Principe giovedì e venerdì prossimo con un libro da presentare il 16, e un’Assemblea istituzionale da partecipare il 17.

L’appuntamento di giovedì 16 novembre è alle ore 17 al Teatro della Legalità in viale Europa, con la presentazione del  libro sui vent’anni di vita dell’ Organizzazione dal titolo “Vent’anni di lotta alle mafie e alla corruzione in Italia. L’esperienza di Avviso Pubblico”.

Per l’Associazione e per i curatori del libro Giulia Migneco e Pierpaolo Romani  quello di giovedì sarà un importante momento di confronto per continuare a ragionare su come Avviso Pubblico può svolgere al meglio il suo compito di prevenzione e contrasto alle mafie e alla corruzione, nonché della diffusione della buona politica e della buona amministrazione.

Un momento di riflessione pubblica e condivisa che si arricchirà dei contributi di Renato Natale, sindaco di Casal di Principe e vicepresidente di Avviso Pubblico, Roberto Montà sindaco di Grugliasco e presidente di Avviso Pubblico, Domenico Cuttaia commissario straordinario di Governo su iniziative antiracket e antiusura, Giovanni Melillo procuratore della Repubblica di Napoli, e di Alberto Vannucci docente ordinario di Scienze Politiche all’Università di Pisa.

L’incontro sarà moderato dal giornalista di “Avvenire” Antonio Maria Mira.

Sarà, invece, la Casa di don Diana  in via Urano ad ospitare il 17 novembre l’Assemblea istituzionale dell’Associazione.