- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Patti Smith, Francesco Piccolo, Lina Sastri, Enzo Avitabile, Hevia, Noa e Solis String Quartet, Avion Travel.

Sono questi solo alcuni dei nomi che spiccano nel cartellone di eventi natalizi programmati dal Comune di Caserta e che, dal centro alle periferie, dalle piazze alle chiese, proporranno momenti di arte, cultura, musica e tradizione da oggi all’ otto gennaio.

Grazie al contributo della Regione Campania e alla collaborazione della Camera di Commercio,  Caserta ha chiamato a raccolta tante associazioni e compagnie teatrali del territorio per arricchire una offerta di spettacoli che metterà insieme tradizione e internazionalità

Si spazierà dai concerti ai reading letterari, passando per il teatro, che rappresenterà il vero elemento caratterizzante dell’intera manifestazione.

Inoltre, spazio ad iniziative che costituiscono una grande tradizione per la città, come il Presepe Vivente della Vaccheria, o assolute novità, come il Villaggio di Babbo Natale su viale Carlo III.

E poi ancora la pista di pattinaggio sul ghiaccio, lo street food, la festa della cioccolata, i mercatini di Natale su corso Trieste e gli spettacoli musicali di grande qualità all’interno delle chiese di ogni quartiere di Caserta.

Penso che il programma della città di Caserta sia in assoluto uno dei migliori di tutto il territorio campano” ha commentato il sindaco di Caserta, Carlo Marino.

“L’elemento che mi piace sottolineare maggiormente – ha aggiunto l’assessore agli Eventi e alle Attività Produttive, Emiliano Casale – è che quest’anno le manifestazioni coinvolgeranno tutti i quartieri della città, a partire dalle frazioni, dove avranno luogo spettacoli di primissimo ordine. I 7 eventi più importanti, come Patti Smith o gli Avion Travel, avranno un costo simbolico di 3 euro (2 euro + 1 euro di prevendita), mentre tutti gli altri saranno offerti gratuitamente”.