- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dovevano restare top secret fino a dopo le elezioni provinciali i nomi dei vertici della società della Provincia di Caserta Gisec, gestore di importanti impianti di rifiuti; così aveva detto ieri, dopo la nomina dei nuovi responsabili, il presidente della Provincia Giorgio Magliocca, il cui scopo era di non dare adito a speculazioni e a critiche di inopportunità a pochi giorni dal voto per le Provinciali (sabato 18 dicembre). Ma nella tarda serata di ieri una nota del consigliere regionale di Mondragone (Caserta), Giovanni Zannini, a capo dei Moderati che in Regione siedono in maggioranza, ha svelato il nuovo Cda della Gisec, illustrando anche l’appartenenza politica dei nuovi componenti, contrariamente a quanto garantito dallo stesso Magliocca, che aveva parlato di tre tecnici non legati alla politica.

Il presidente del consiglio di amministrazione di Gisec, spiega il consigliere regionale nella nota, “sarà l’avvocato Massimiliano De Benedectis, espressione dei Moderati di Giovanni Zannini. Nominati anche i Componenti dell’organo esecutivo: la commercialista Caterina De Rosa (Noi Campani) ed il consigliere uscente Dario Di Matteo (Italia Viva)”. Un nuovo Cda in cui sono rappresentate dunque quelle forze centriste che sostengono Magliocca nella corsa alla riconferma alla presidenza della Provincia; oltre ai Moderati dello stesso Zannini vi sono Noi Campani dell’ex consigliere regionale Luigi Bosco e Italia Viva di Matteo Renzi che a Caserta e in Campania fa capo all’assessore regionale all’agricoltura Nicola Caputo.

Il candidato PD alla presidenza della Provincia, Antonio Mirra (sindaco di Santa Maria Capua Vetere), più volte aveva chiesto a Magliocca di non procedere alle nomine a pochi giorni dal voto o quantomeno di nominare tecnici di alto profilo slegati dalla politica.