Tempo di lettura: 2 minuti

“CASTEL VOLTURNO: QUALE FUTURO? Diritti, territorio e alternative al CPR”, che si terrà giovedì 28 maggio alle ore 18:00, presso la Parrocchia di Santa Maria del Mare (Via degli Oleandri 81, Castel Volturno).

L’evento nasce per fare fronte comune contro il progetto governativo del nuovo CPR a Castel Volturno – un’opera da oltre 43 milioni di euro che rischia di causare un grave scempio ambientale nel Parco umido La Piana. Il Movimento 5 Stelle sta già portando la battaglia dentro le istituzioni a tutti i livelli.

Sul punto, l’eurodeputato Danilo Della Valle ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Siamo già al lavoro concretamente a livello regionale con il Presidente Fico per bloccare questa scelta scellerata. Il Movimento 5 Stelle ha infatti predisposto una mozione che sarà discussa a breve in Consiglio Regionale. Crediamo fermamente che sia giusto e doveroso ascoltare tutte le parti sociali, dialogando costantemente con il territorio e con le sue realtà vive. Castel Volturno non può subire decisioni calate dall’alto che ignorano i reali bisogni dei cittadini».

L’incontro, che si aprirà con i saluti del Parroco Padre Gianni Branco, vedrà un panel trasversale di voci istituzionali, della società civile e del mondo cattolico:

Danilo Della Valle – Europarlamentare

Raffaele Aveta – Consigliere Regionale

Sergio Nazzaro – Giornalista e Scrittore

Don Carmine Schiavone – Delegato Caritas Campania

Antonio Casale – Centro Fernandes

Leda Tonziello – Presidente ELSA Ets

Mimma D’Amico – C. Sociale Ex Canapificio

Danila Mastronardi – ASOIM

Saremmo lieti di poter contare sulla presenza di un Vostro inviato o di una Vostra troupe per documentare un momento di cruciale importanza per il futuro del litorale domizio. In allegato trasmettiamo la locandina ufficiale dell’evento.