- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Maddaloni – Il punto interrogativo è d’obbligo anche se è ormai certa la volontà del coordinamento regionale di Fratelli d’Italia di presentare una propria lista alle prossime elezioni Comunali del 10 giugno. Dopo la rottura con il candidato sindaco Andrea De Filippo, l’ex consigliere comunale Franco Merola ha ricevuto il placet dal partito di Giorgia Meloni e del leader campano Gimmi Cangiano per capeggiare una propria lista e, forse, per candidarsi a sindaco.

La coalizione che sta nascendo attorno a De Filippo è lontano dal mio modo di interpretare la politica e l’amministrazione di una città con tante difficoltà. Vedo troppi interessi in gioco, che non vanno incontro all’interesse della mia città. Io mi tiro fuori da quel gruppo e spero che lo facciano anche altri amici che inizialmente avevano creduto in un cambiamento vero. Io non torno indietro”.

Con queste parole l’ex consigliere comunale, Franco Merola, aveva deciso di abbandonare il progetto di Forza Italia a Maddaloni. Decisiva, nella scelta di Merola, era stata anche l’apertura della coalizione a sostegno del candidato sindaco Andrea De Filippo al Partito Democratico.