- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Dopo un rallentamento di 48 ore, torna a correre e salire nel Casertano la curva dei contagi: sono 994 i nuovi positivi emersi nelle ultime 24 ore, un record superato solo dai 1100 casi accertati il 30 ottobre; resta sostanzialmente invariato e alto il rapporto tra nuovi contagi e tamponi, con un test su test risultato positivo (3484 i tamponi praticati).

Il report giornaliero dell’Asl di Caserta aggiorna in forte rialzo anche il conto dei decessi: oggi sono sette – 12 nelle ultime 48 ore – per un totale di 108 decessi da inizio pandemia. Le persone decedute risiedevano nei comuni di Capua (2), Caserta, Lusciano, San Cipriano d’Aversa, San Felice a Cancello e Trentola Ducenta.

Unico dato positivo i 388 guariti, che porta il numero delle persone attualmente contagiate al Covid nel Casertano a 8602 (sono invece 11564 da inizio pandemia). L’alto numero di guariti si riflette anche sui dati relativi al comune di Marcianise, dichiarato zona rossa una settimana fa, in cui i guariti – oltre 50 – sperano di gran lunga i nuovi casi registrati (31), facendo abbassare rispetto a ieri il conto dei positivi di venti unità (oggi sono 424 le persone attualmente contagiate). Quattordici le nuove positività emerse nell’altro comune zona rossa, Orta di Atella – 413 gli attuali positivi – dove al momento non si segnala nessun guarito. Forte balzo in avanti ad Aversa, seconda città della provincia che vanta il maggior numero di persone contagiate: sono 677, 85 in più di ieri.