- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pietro Natale, già presidente di sezione Aniep-Associazione nazionale per la promozione e la difesa delle persone disabili di Alife (Caserta) dal 2017, è il nuovo responsabile dipartimento provinciale di Forza Italia “Disabilità e sociale”. La nomina su indicazione della responsabile provinciale dei dipartimenti di Forza Italia, Sonia Palmeri, di concerto con il coordinatore provinciale Forza Italia di Caserta Giuseppe Guida.
Pietro Natale nasce in Gran Bretagna con una malformazione alle gambe. Dopo vari interventi ha finalmente la possibilità di camminare grazie a un tutore. Diversi anni dopo, un duro colpo: un incidente stradale lo costringe ad utilizzare nuovamente la sedia a rotelle. Ma Pietro non si abbatte. Navigando sul web scopre l’associazione Aniep e se ne innamora. Da questa scoperta e dalla volontà di fare qualcosa per aiutare il prossimo, nasce una storia di volontariato e di riscatto personale. Pietro decide di costituire la sezione di Aniep Alife, il paese del Casertano in cui abita, e assieme ad altri volontari promuove iniziative per l’abbattimento delle barriere architettoniche e per donare serenità ad altre persone con disabilità.
Forza Italia – si conclude la nota – con questa nomina si conferma partito inclusivo e aperto che premia il merito e la competenza. Impegnato sui temi della disabilità e dell’inserimento lavorativo delle persone fragili. Sempre vicino alle esigenza dei cittadini, delle imprese e dei territori”.