- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Caserta – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa della Fiadel Guarino.

Le pressioni esercitate dalla Buttol, per ostacolare la buona riuscita dello sciopero, sono risultate tutte vane, e alla fine quasi tutti i lavoratori si sono astenuti dal lavoro.
Allo stato attuale i lavoratori non hanno percepito quanto loro dovuto (retribuzione di settembre; adeguamento scatti di anzianità; indennità E.C.E.; ed altri istituti contrattuali previsti dal ccnl di categoria, nonostante l’azienda avesse confermato l’avvenuto pagamento, peraltro della sola retribuzione.
È giusto che l’azienda pretenda dai lavoratori il rispetto dei propri doveri, ma è altrettanto giusto che la stessa si adoperi per riconoscere ai lavoratori i propri diritti, conquistati, acquisiti e sanciti nel ccnl di categoria.
Siamo intenzionati a sostenere tutti i lavoratori fino alla conclusione della vertenza, consapevoli del fatto che non sarà affatto facile convincere l’azienda che il rispetto delle regole deve essere reciproco.
Andremo avanti senza retrocedere di un centimetro, pertanto, non è da escludere il ricorso ad altre giornate di sciopero nel caso in cui la Buttol S.r.l. decida di intraprendere una strada solitaria”.