- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo le tragedie vogliamo un esercito di genitori e insegnanti che possano supportare i loro figli già dal primo giorno di scuola”. A chiederlo, in una nota, è l’avvocato Carmen Posillipo, assessore comunale a Marcianise (Caserta) che tra le sue deleghe annovera anche quella delle politiche della famiglia e del contrasto alla violenza di genere.
E, in occasione del primo giorno di scuola, continua l’assessore Posillipo, “che rappresenta un momento carico di significato e denso di emozioni per i nostri figli, mamma e papà devono esserci e insieme, che siate sposati o separati, che viviate insieme oppure no”.
E’ fondamentale per l’avvocato matrimonialista e assessore che i bambini sentano “l’importanza della famiglia e l’importanza e il ruolo che la famiglia riconosce alla scuola: deve essere chiara non sono l’alleanza genitoriale ma anche l’alleanza famiglia scuola come unico insieme fondamentale per la loro crescita questo e’ l’unica educazione che dobbiamo dare”.
Posillipo spiega che esistono vari tipi di permesso che potrebbero consentire ai lavoratori di far ciò ma non è sempre facile usufruirne: “E’ opportuno stabilire una norma ‘ad hoc’ – secondo l’assessore – che ci preveda un congedo a tutti i papà e a tutte le mamme e non in maniera alternativa in occasione dell’inserimento a scuola dei propri figli”.