- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Aversa (Ce) – Si completa il rimpasto della giunta guidata dal sindaco Enrico De Cristofaro. Il primo cittadino, infatti, ha nominato Ornella Giannino, insegnante di 36 anni, assessore alla Pubblica Istruzione. La Giannino prende il posto di Emilio Caterino che aveva rassegnato le dimissioni la settimana scorsa. Al Bilancio, invece, il sindaco aveva nominato Raffaele De Gaetano che, entrando nell’esecutivo, ha liberato un posto in Consiglio per Angela Dello Iacono, la quale entrerà ufficialmente in Assise nella prossima seduta. La delega all’Urbanistica è stata trattenuta, al momento, dallo stesso De Cristofaro.

Conosco Ornella Giannino già da diverso tempo – ha commentato il sindaco De Cristofaro. Sono convinto che metterà a disposizione della cittadinanza le sue competenze professionali, quelle che la vedono ogni giorno in prima linea nella sua attività di insegnante. Un plauso ed un ringraziamento anche ad Emilio Caterino che con la sua attività assessoriale in questi mesi ha risolto notevoli problematiche relative all’ambito scolastico”.

Proprio per questo – ha aggiunto il sindaco – l’attività del neo assessore Ornella Giannino sarà ancora più gravosa. Ma so che Ornella è preparata e riuscirà nell’arduo compito di migliorare ulteriormente quanto fatto in questi mesi da Emilio Caterino”.

Subito dopo la firma per l’accettazione dell’incarico, la neoassessora ha commentato: “Ho fatto un giro negli uffici, conoscendo il personale e la dirigenza del ramo Pubblica istruzione. Con il consigliere comunale Giovanni Innocenti, poi, abbiamo parlato delle emergenze e dei primi provvedimenti da porre in essere. A settembre non ci faremo trovare impreparati all’apertura delle scuole. Ciò che voglio fare è il meglio per la città ma soprattutto per gli alunni delle scuole presenti sul territorio cittadino che rappresentano la mia priorità”.