- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Santa Maria Capua Vetere – L’Associazione Culturale Club 33 Giri è felice di invitarvi al secondo appuntamento della rassegna pianistica “Piano Terra”, stasera sabato 27 gennaio 2018, alle ore 21.30 . A salire sul palco il pianista casertano Luigi Cennamo. Appuntamento presso la sede associativa in via R. Perla (Central Park, angolo via Jan Palach) a Santa Maria Capua Vetere (Ce). Sarà un esperienza ricca di sorprese: Luigi  proporrà al pubblico composizioni inedite e non solo per ripercorrere insieme la sua passione per la musica e per il pianoforte. 

Luigi Cennamo, classe 91, fin da giovanissimo ha dimostrato attitudine per la musica. A otto anni ha preso le prime lezioni di piano dalla maestra Mena Santacroce dell’Accademia “Yamaha”.  Ha proseguito al liceo per diletto e privatamente ha preso lezione dal maestro sammaritano Raffaele Prodomo. In questo periodo ha scritto due composizioni musicali: “libeccio” e “incanto”. Ha fatto parte di diverse band casertane, tra cui i “The Washing Machine”, progetto di musica inedita progressive rock; con questo gruppo ha inciso il suo primo disco: “Metallosauro”. Dopo lo scioglimento del gruppo, ha frequentato l’Accademia “Arturo Toscanini” di San Nicola La Strada con i maestri Lello Petrarca e Marco Laurenza poi ha frequentato il Conservatorio di musica “Nicola Sala” di Benevento. I musicisti a cui si ispira sono Chick Corea e Michel Petrucciani. 

“Piano Terra” è una rassegna di concerti di solo piano che terminerà a maggio 2018 e vedrà ben cinque pianisti esibirsi sul palco del Club 33 Giri. Il pianoforte sarà il vero protagonista di questi live. Un viaggio attraverso i suoi ottantotto tasti accompagnerà il pubblico tra brani di musica classica, di musica jazz e le composizioni inedite degli artisti che l’associazione sammaritana ospiterà.

Per partecipare a tutte le attività dell’Associazione Culturale Club 33 Giri è necessario tesserarsi per entrare a far parte del collettivo. La tessera, che ha validità per l’intera durata della stagione associativa, si può sottoscrivere durante qualsiasi evento o incontro.