- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Caserta – “Finalmente qualcosa si muove. Dopo aver denunciato con un’interrogazione in Consiglio regionale l’assurda decisione di chiudere il reparto di Psichiatria allocato presso l’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, la notizia relativa all’inizio dei lavori è sicuramente uno spiraglio positivo. Spiace che si debba sempre alzare la voce per sollecitare un atto di buon senso”.

Così il consigliere regionale e coordinatore provinciale di Forza Italia, Gianpiero Zinzi che commenta l’esito del tavolo tecnico con i sindacati.

All’impegno, però, devono seguire i fatti. Per questo non abbasseremo la guardia e continueremo a vigilare sul rispetto dei tempi indicati”.

La chiusura del reparto di Psichiatria dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, lo ricordiamo, avvenne nel dicembre scorso e fu decisa dal direttore generale dell’Asl di Caserta, Mario De Biase, che con un preavviso di sole 24 ore, dispose anche il contestuale trasferimento dei pazienti in regime di trattamento sanitario obbligatorio presso il reparto di Psichiatria del nosocomio di Sessa Aurunca. Il motivo della chiusura fu giustificato con l’inagibilità dei locali che ospitano il reparto e lo svolgimento di lavori di ristrutturazione.