- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Santa Maria Capua Vetere (Ce) –  La Rassegna di Teatro Amatoriale – Città di Santa Maria Capua Vetere si appresta a chiudere la fase primaverile con il quarto appuntamento previsto in calendario. La kermesse che vede coinvolte otto compagnie ed oltre 100 attori che si esibiranno fino al prossimo mese di dicembre, contribuendo ad arricchire la già ampia proposta artistica del Teatro Garibaldi, prosegue giovedì 10 e venerdì 11 maggio con la compagnia amatoriale “Il Teatro in una Stanza” che presenta “La gabbia delle follie” per la regia di Angela Mariani.

Oltre mille spettatori hanno già preso parte alle prime tre rappresentazioni messe in scena dalle compagnie “Lassastà” in “L’arte del negoziato” (testo e regia di Ferdinando Troiano), “Così per ridere” con “La reliquia di Santa Giacinta” (regia di Claudio Merola) e “Quartieri Seplasia” con “Quei pomodori di fine agosto” (testo e regia di Luigi Rilletti) e il sold out è atteso anche per la doppia serata prevista dalla compagnia “Il Teatro in una Stanza” grazie soprattutto al tema irriverente e trasgressivo che verrà messo in scena.

Sinossi “La gabbia delle follie”. Le alterne vicende di una coppia divisa fra casa e lavoro alle prese con un figlio che cresce e tenta di spiccare il volo, lo scandaloso locale al piano inferiore croce e delizia di una piccola comunità. “La gabbia delle follie” , commedia esilarante dal ritmo incessante che diverte, commuove e sorprende con una serie di equivoci comici e sensazionali colpi di scena, condurrà lo spettatore attraverso trasgressione, classicità, rigore e stravaganza.

Il programma della Rassegna prosegue con:

10/11 maggio – “La gabbia delle follie” (regia di Angela Mariani), “Il Teatro in una Stanza”

30 novembre – “ ‘O scarfalietto ” (regia di Stanislao Russo), “Gruppo Immacolata Concezione”

4 dicembre – “31, ‘o padrone ‘e casa” (regia di Ferdinando Troiano), compagnia UniTre

7 dicembre – “Era de maggio” (regia di Valter Pesce), compagnia “Fatti per volare”

13/14 dicembre – “D’amore, d’accordo e po’… ‘ce vattimme” (regia di Francesco Patria), compagnia “Scena e controscena”

20 dicembre – Gala di fine rassegna