- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Si informa che domani tutte le scuole di ogni ordine e grado della città di Caserta saranno regolarmente aperte, ad eccezione della scuola elementare e materna “De Amicis” di corso Giannone, dove si stanno effettuando lavori di manutenzione per eliminare alcune infiltrazioni d’acqua. Tutte le altre comunicazioni che circolano sul web su questo tema sono da considerarsi FALSE”.

Una precisazione apparsa da pochi minuti sulla pagina facebook del Comune di Caserta dopo il fake circolato in rete nel pomeriggio che annunciava la chiusura delle scuole casertane anche domani.

“La riapertura delle scuole – sottolinea la nota comunale – arriva dopo aver riportato in sicurezza tutti i luoghi (sottopassi, strade) interessati da allagamenti negli ultimi giorni. Anche stanotte personale della Polizia Municipale sarà al lavoro senza soluzione di continuità, con la centrale operativa attiva. Per quanto riguarda la “De Amicis”, il provvedimento è stato adottato dall’Amministrazione Comunale per tutelare la pubblica incolumità degli alunni, degli insegnanti e di tutto il personale dipendente dell’istituto e per ripristinare i luoghi in modo da renderli perfettamente fruibili a partire dalla giornata di venerdì 10 novembre”.