- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – L’attività principale dell’amministrazione comunale di Caserta, ormai è noto, è il rimpasto. Per i non addetti ai lavori, la parola rimpasto significa assegnare e togliere continuamente le poltrone di Giunta in quel di Palazzo Castropignano per accontentare questo o quel gruppo consiliare. Certo, perché il tempo non c’è per presentarsi ai consigli comunali e i delegati dei cittadini lo spendono al bar sotto al municipio mentre quello per tampinare incessantemente il sindaco per avere l’assessorato promesso, lo trovano e come!

In due anni di amministrazione Carlo Marino, non riusciamo più a tenere il conto dei rimpasti di giunta e delle trasformazioni politiche in Consiglio comunale. I lettori ci perdoneranno ma sono davvero tanti. Oggi, come già preannunciato da qualche settimana, entra a far parte della schiera degli assessori Maria Giovanna Sparago, nome fortemente voluto dal gruppo di Campania libera, composto da Mario Russo, Liliana Trovato e Antonio De Lucia, quest’ultimo passato nella formazione deluchiana alla fine di marzo.

Con l’uscita di scena di Vincenzo Girfatti, dimessosi da assessore alle Politiche comunitarie lo scorso 18 aprile e nominato presidente del Parco del Matese, era naturale, politicamente parlando, che Campania libera attuasse un pressing a tutto campo per spingere Marino alla nomina di una persona ‘loro’. E la scelta è ricaduta su Maria Giovanna Sparago, funzionario amministrativo della Regione Campania e direttrice dell’Agenzia Giovani Provinciale, avrà la delega alle Politiche sociali, al Servizio civile e alla legge 328/2000.