- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Vibo Valentia – Due punti conquistati nelle ultime quattro gare di campionato. Non è un gran momento per la Vibonese, reduce da due sconfitte consecutive ma pronta ad affrontare la Casertana allo stadio Luigi Razza (domenica ore 14.30). I rossoblu per la sfida con i campani hanno recuperato anche il centrocampista Mario Prezioso, tra l’altro andato in gol nell’1-1 del Pinto nella gara relativa al girone di andata. In prestito alla Vibonese dal Napoli,

Prezioso ha smaltito il problema al ginocchio che lo aveva tenuto fermo nell’ultima sfida persa contro la Sicula Leonzio: “Dalla gara di andata ad oggi ne è passata di acqua sotto ai pinti. Ci presentammo a Caserta forti di quattro vittorie nelle precedenti cinque uscite di campionato, con l’entusiasmo comprensibilmente alle stelle. Oggi la situazione è diversa, ma se c’è una cosa rimasta immutata quella è la voglia di confrontarci con una corazzata come la Casertana, dando il massimo senza provare alcun timore referenziale”, ha dichiarato lo stesso Prezioso ai canali ufficiali del club calabrese. 

Il centrocampista ha poi spostato l’attenzione su un’analisi dell’ultimo periodo: “Purtroppo abbiamo raccolto poco in queste settimane. Cali fisici, sfortuna, decisioni arbitrali discutibili e giornate no ci stanno penalizzando, ma in noi la voglia di regalare a questi tifosi qualcosa di più importante della salvezza, se è possibile, è più forte di prima. Siamo lì e ce la vogliamo giocare fino all’ultimo. E un risultato positivo contro la Casertana ci potrebbe aprire “un’autostrada” in questo senso”

Contro i falchetti servirà l’apporto del pubblico delle grandi occasioni: “Per noi i tifosi sono l’uomo in più in campo, non è un caso che quando giochiamo davanti al nostro pubblico otteniamo sempre dei buoni risultati. C’erano nel nostro momento migliore, sono sicuro che ci saranno adesso, in un momento così decisivo per il prosieguo della stagione”.