- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Marcianise (Ce) – Il sindaco Antonello Velardi non molla e continua a presidiare l’area industriale adiacente il comune di Marcianise. Da giorni, ormai, staziona con una pattuglia della polizia municipale che controlla il viavai di camion, che spesso arrivano dai paesi del vesuviano, dalla periferia di Napoli nord o dall’agro-aversano, per venire a scaricare rifiuti in depositi non autorizzati. E ai controlli seguono multe a raffica.

È tornata la puzza nell’area industriale di Marcianise. E con la puzza sono tornati i camion con la monnezza che scaricavano percolato per strada. Ovviamente li abbiamo fermati e multati. E abbiamo avviato l’azione penale nei confronti di quelli che hanno violato le norme ambientali“, dichiara il primo cittadino di Marcianise.

La municipale – continua Velardi – ha beccato un camion che aveva raccolto monnezza a Casapesenna. Guardate le foto di questo camion, sta ancora scaricando percolato. Incredibile: ma a Casapesenna raccolgono la monnezza così, in questo modo? Noi comunque siamo qui all’Asi Beach, con il nostro ombrellone e con le nostre sedie da spiaggia. Ci stiamo organizzando per spostare alcune delle iniziative di R-Estate a Marcianise qui nella zona industriale. Proviamo a farla rivivere. Ci riusciremo“.

E poi torna a bomba sulla gestione dell’area industriale che nei giorni scorsi aveva innescato una polemica con la presidente del Consorzio Asi, Raffaela Pignetti, la quale aveva pubblicamente bacchettato il sindaco Velardi non solo per essersi allineato con Confindustria Caserta nella rescissione del protocollo di intesa del maggio 2017, ma anche e soprattutto per averle detto chiaramente di voler costituire un Consorzio industriale di secondo livello autonomo rispetto a quello gestito dalla Pignetti.

A proposito di zona industriale – dice Velardi – ho da poco firmato la convocazione per una prima riunione organizzativa per la costituzione del consorzio che dovrebbe gestire le attività di gestione e di manutenzione ordinaria di tutta la zona industriale. Forse, finalmente, riusciremo a coprire le buche e a ripulire le aree verdi qui nel territorio di competenza dell’Asi. Una costituzione di cui il Comune di Marcianise si sta facendo promotore: l’incontro è in programma per martedì prossimo. Abbiamo invitato anche la presidente dall’Asi Raffaela Pignetti, siamo certi che parteciperà. Come pure siamo certi che prima o poi verrà a farci sentire la sua vicinanza, uscendo dal palazzo e scendendo in strada con noi. La aspettiamo, speranzosi“, conclude il sindaco di Marcianise.